Un convegno e un concorso a premi che si svolgerà in occasione del XII Convegno nazionale del CICAP (5-7 ottobre 2012, Volterra). Il Concorso dei falsi paranormali ovvero di tutti quei fenomeni apparentemente inspiegabili che però hanno una spiegazione scientifica o logica alla base.
Tutti possono partecipare a questo curioso concorso attenendosi a semplici regole descritte nella pagina del gioco: inviando foto, filmati, oggetti, descrivendo le teorie del complotto che apparentemente ruotano attorno fenomeni senza spiegazione apparente.
"Pensiamo alle famose immagini del mostro di Loch Ness o dello Yeti, ai filmati di UFO o di autopsie di alieni... Ma pensiamo anche alle tante teorie dei complotti e delle cospirazioni dove particolari banali o accidentali assumono, se interpretati secondo un'ottica particolare, un significato che sembra assolutamente convincente".Dunque, l'idea di questo concorso è "aprire gli occhi", e sbufalare le leggende che nascono attorno a fenomeni apparentemente inspiegabili.
Postato da Marco Grappeggia
Nessun commento:
Posta un commento