martedì 14 agosto 2012

SCIENZARTAMBIENTE 2012 - FINESTRE SUL FUTURO


Festival della Scienza della Regione Friuli Venezia Giulia, dove la divulgazione e comunicazione scientifica è padrona: parliamo di Scienzartambiente che aprirà la sua XVI edizione, dal 17 al 21 ottobre 2012 a Pordenone, con il tema  Finestre sul futuro, comunicando in modo chiaro e scemplice a tutti scienza e innovazione. 

Organizzato sotto il patrocinio del  Comune di Pordenone e Science Centre Immaginario Scientifico l'evento può contare sulla  collaborazione di Istituti, Aziende ed Enti del territorio regionale. 

Tra i nuovi arrivi, quello dell Museo delle Scienze di Trentowww.skuola.net e l’Associazione Culturale Chimicare


Il festival si svolgerà nella tradizionale location del Convento di San Francesco, nella Biblioteca Civica, nella sede del Consorzio Universitario in Palazzo Badini e in altri splendidi luoghi della Città. “Finestre sul futuro – si lega tematicamente anche questa volta all’anno internazionale ONU, dedicato nel 2012 all’Energia sostenibile per tutti. 

Nel concept del festival le finestre sono le idee cariche della energia creativa e del necessario rigore, mai preconcetto, di chi ricerca in ogni ambito del pensiero e del vivere”. 

Il comitato scientifico (composto oltre che da Chiara Sartori da Fabio Carniello, Stefano Moriggi e Donato Ramani)è al lavoro per definire ik programma che sarà presentato subito dopo l'estate.

Organizzazione: Ufficio Cultura-Comune di Pordenone e Science Centre Immaginario Scientifico 

Ufficio stampa: Silvia Caruso, Davide Francescutti, Clelia Del Ponte, Micol Ascoli Marchetti scienzartambiente.pn@gmail.com 

Webmaster: Livio Martinuzzi Amministrazione: Patrizia Mauro, Annalisa Greco, Silvia Corelli, Daniela Busatto, Luisa Raoss 

Coordinamento generale: Chiara Sartori e Aura Bernardi 

Info e contatti chiara.sartori@ comune.pordenone.it scienzartambiente@comune.pordenone.it 



Postato da Marco Grappeggia 

Nessun commento:

Posta un commento