martedì 11 agosto 2009

COMUNICARE (E INSEGNARE) EFFICACEMENTE ONLINE

Vieweb.it, azienda inserita nell'incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, specializzata in comunicazione sul Web, ha recentemente presentato lo stato dell'arte dal punto di vista tecnologico e dei servizi dei cosiddetti webmeeting, mirati a soddisfare le crescenti esigenze di comunicazione delle aziende, degli enti di ricerca o di formazione utilizzando le migliori tecnologie disponibili in ambienti internet e intranet.

La distanza fra un WebMeeting noioso, per chi lo segue, ed uno che faccia dire ai partecipanti: “Quando organizzerete il prossimo? Ci voglio assolutamente essere” è davvero breve. Bastano talvolta pochi accorgimenti, una minima preparazione per trasformare un WebMeeting da un evento pesante, difficile da seguire ad un evento di successo, coinvolgente.



Chi insegna nelle università e nelle grandi aziende conosce benissimo l'importanza di questi strumenti utili sia per chi fa formazione online, che per chi organizzare webmeeting o webconference tra 10, 100, 1000 o più partecipanti.

Tramite una tecnologia d'avanguardia per il video webcasting ad alta qualità, è inoltre possibile contribuire alla creazione di corporate TV o alla pubblicazione di contenuti video ad alta risoluzione sui siti web esistenti.

L'altra tecnologia abilitante offerta da Vieweb.it consente la collaborazione diretta attraverso strumenti di web meeting che abilitano la condivisione di voce, video e document sharing.

Per informazioni sul webinar un clic qui

Il social network Vieweb (per rimanere sempre informati delle prossime webconference) è:

http://videoconferenza.ning.com

.

Nessun commento:

Posta un commento