martedì 1 settembre 2015

Saxo Bank sceglie il network avanzato di Interoute per la sua piattaforma multi-asset di trading

Interoute, l'operatore proprietario del più grande network e piattaforma di servizi cloud in Europa, annuncia oggi che Saxo Bank, specialista in trading e investimenti globali online, ha scelto la propria rete ad alta capacità e bassa latenza per connettere la sua pluri-premiata piattaforma multi-asset di trading ai clienti della banca, intermediari e mercati finanziari globali. 




Saxo Bank, cliente di Interoute dal 2009, è un provider leader nelle soluzioni di trading multi-asset a disposizione di banche, intermediari e investitori finali. Le sue piattaforme innovative offrono un’esperienza unica di trading e sono progettate per dare ai clienti un vantaggio in un settore sempre più complesso, dove la tecnologia gioca un ruolo chiave. In media, le piattaforme Saxo Bank gestiscono ogni giorno 11 miliardi di dollari di transazioni. 
Il network avanzato di Interoute fornisce il massimo livello di ridondanza e flessibilità, per consentire alla piattaforma di trading l’invio di dati in tempo reale, aspetto fondamentale, ad esempio, nel caso dei tassi di cambio, che possono cambiare fino a 10 volte ogni singolo secondo. Il network di Interoute supporta la piattaforma di trading con una connessione di rete di 10GB tra la sede centrale di Saxo Bank e i data center localizzati nel Regno Unito e in Danimarca, e con una rete MPLS che collega Saxo Bank e i suoi uffici regionali in tutto il mondo.  


Ashley Latham, CIO di Saxo Bank, ha commentato: "I mercati finanziari possono essere molto instabili, centinaia di migliaia di prezzi sono aggiornati ogni secondo. Per noi, è fondamentale indicare il prezzo giusto al momento giusto, per inviare questi prezzi ai nostri clienti. Nel mercato commerciale globale, la nostra piattaforma di trading innovativo offre delle opportunità, e Interoute fornisce un network ad alte prestazioni per far sì che questo sia costantemente aggiornato e disponibile".


Con il supporto infrastrutturale di Interoute, Saxo Bank ha lanciato, nel gennaio 2014, la prima piattaforma multi-asset al mondo di social trading. Tradingfloor.com consente agli utenti di analizzare le prestazioni e lo storico delle attività di trading, vedere la loro attività in tempo reale e integrare la piattaforma di trading di Saxo Bank, per avere la possibilità di piazzare una negoziazione in qualsiasi momento.



Matthew Finnie, CTO di Interoute, aggiunge: "Saxo Bank è ormai da tempo un’azienda all’avanguardia dal punto di vista dell’IT applicato al trading online e ha bisogno di una connettività globale veloce, affidabile e sicura per far sì che i suoi servizi siano sempre un passo avanti alla concorrenza. Questo è un ottimo esempio di come Interoute sia in grado di migliorare l'infrastruttura di un business digitale come quello di Saxo Bank e garantire un’elevata prestazione dei servizi online. La velocità diventa un fattore sempre più importante per i processi di business, per questo stiamo assistendo a una crescente domanda della nostra competenza globale nella fornitura di soluzioni di rete da parte di imprese internazionali.”

Saxo Bank è una banca specializzata nel trading e negli investimenti online in grado di offrire a investitori privati e clienti istituzionali una serie completa di strumenti per le loro strategie di trading e investimento. La sua community finanziaria, TradingFloor.com, è la prima piattaforma multi-asset di trading sociale. Saxo Bank è una banca europea autorizzata e regolamentata, e consente ai clienti di scambiare FX, CFD, ETF, azioni, future, opzioni e altri derivati tramite la piattaforma pluri-premiata SaxoTrader e la nuova piattaforma SaxoTraderGO , accessibile su PC, tablet o smartphone, attraverso un singolo account, e disponibile in più di 20 lingue. La piattaforma White Label è utilizzata da oltre 100 istituzioni finanziari - tra i più importanti - in tutto il mondo. Saxo Bank offre anche un portfolio professionale e di gestione fondi, nonché i servizi finanziari tradizionali, attraverso Saxo PrivatBank. Fondata nel 1992, la sede principale di Saxo Bank si trova a Copenhagen, con uffici in 26 paesi in tutta Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Africa e Australia.
Su Interoute
Interoute è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende 12 Data Centre, 14 Virtual Data Centre e 31 collocation centre, con collegamenti ad altri 195 data centre di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai più importanti operatori internazionali delle telecomunicazioni, ai governi e alle università. La strategia Unified ICT di Interoute si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una connettività scalabile e sicura e una piattaforma senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in Europa e negli Stati Uniti, Interoute possiede e gestisce anche 24 reti metropolitane nei principali centri di business europei. www.interoute.it  
Seguici su Twitter: https://twitter.com/interoute_it

Nessun commento:

Posta un commento