lunedì 18 febbraio 2013

Banca della Marca nel 2012 destina al territorio oltre un milione di Euro, per iniziative legate soprattutto ai giovani


Banca della Marca, tra i principali istituti di credito trevigiani, traccia un bilancio degli investimenti che hanno interessato il 2012: i principali settori ai quali sono stati destinati i contributi della BCC sono lo sport, la cultura e l’educazione nonché molteplici attività ricreative ed iniziative gestite assieme a numerose società e Comuni del territorio. Nel 2012, la mutualità rimessa sul territorio ammonta ad oltre un milione di Euro ed inoltre l’Istituto trevigiano ha registrato numerosi nuovi clienti, a riconferma dell’ampia fiducia espressa nei confronti della solidità di Banca della Marca.


L’istituto di credito trevigiano Banca della Marca ha erogato nel 2012 ben 1.005.349,22 € per finanziare attività ed iniziative a favore dello sviluppo del territorio, perseguendo coerentemente la politica che da sempre spinge l’operato della BCC.
I contributi hanno interessato diversi settori ed istituzioni locali ed il 36,44% del totale è stato destinato a progetti ed iniziative nel campo sportivo: tra queste ricordiamo “Educasport” che ha visto Banca della Marca impegnarsi insieme a dodici comuni del Coneglianese e 68 società sportive per la promozione di una sana cultura sportiva coinvolgendo 380 dirigenti e 1.015 famiglie.

Un’altra percentuale consistente, pari al 24,27% è stata devoluta in favore della realizzazione di attività ricreative ed iniziative promosse dal territorio, il cui sviluppo è uno dei principali focus dell’istituto. A questo proposito ricordiamo la sponsorizzazione degli eventi “Dama Castellana” e “Festaloonga”, manifestazioni simbolo della tradizione locale. Durante le serate della Festaloonga Banca della Marca ha messo in vetrina le associazioni di volontariato del territorio ed ha collaborato con la BCC Centro Emilia per la raccolta fondi a favore delle zone colpite al terremoto. 

Non solo sociale ma anche impegno per dare benefici concreti come la promozione del gruppo d’acquisto “Energy Sharing” per la fornitura di energia alle imprese clienti, il progetto PMI per lo sviluppo delle realtà industriali locali e l’accordo con Ascotrade per la fornitura di servizi energetici agevolati, riservato ai clienti di Banca della Marca.
Molte sono state anche le collaborazioni con le istituzioni per i giovani del territorio, dedite all’educazione e alla cultura, alle quali Banca della Marca ha devoluto circa 70 mila Euro utili alla distribuzione di borse di studio, come nel caso di “Lode al profitto”, di finanziamenti, come testimoniato dai progetto “Finanziamento con lode” e all’attivazione di servizi innovativi quali il portale web dell’istituto comprensivo di San Fior.

Banca della Marca ha inoltre supportato le organizzazioni di assistenza e volontariato, gli Enti Pubblici e religiosi, la sanità ed ha finanziato interventi umanitari per il terzo mondo.
“E’ un momento difficile per la nostra economia, ma non dimentichiamoci che viviamo in un’epoca straordinaria piena di possibilità ed occasioni per migliorare il territorio dove i nostri figli costruiranno il loro futuro. – sostiene Manfrin Luigino, Direttore Generale di Banca della Marca – Ringrazio le associazioni, le famiglie e i tanti clienti soci – sempre più numerosi - che premiandoci con la loro fiducia, ci permettono di contribuire a questa speranza di miglioramento.”



Banca della Marca
La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 110 anni fa, dando origine nel 2001, grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. a Banca della Marca. Oggi Banca della Marca conta 33 agenzie locali, di cui 26 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 250 dipendenti e che persegue da anni una politica di sviluppo sostenibile dell’economia locale senza dimenticare di sostenere le attività di tipo culturale, sociale e sportivo del territorio.



Per ulteriori info:

Nessun commento:

Posta un commento