venerdì 19 giugno 2015

Nomina italiana ai vertici di LivePerson: Agostino Bertoldi alla guida del Centro Europa.

L’azienda americana, leader nella fornitura di soluzioni di Digital Engagement, sceglie un manager italiano per le sue strategie di crescita in Europa. 


LivePerson (NASDAQ: LPSN), azienda leader nello sviluppo di soluzioni di Intelligent Digital Customer Engagement, nomina Agostino Bertoldi Vice President del Centro Europa. 

Un profilo professionale completo, oltre 25 anni di esperienza e competenza sviluppate nei settori delle telecomunicazioni e delle applicazioni software, una forte attitudine allo sviluppo di nuove opportunità di business e una profonda conoscenza dei mercati europei, sono le caratteristiche distintive di Bertoldi.
"Abbiamo riconosciuto in Bertoldi le caratteristiche professionali che corrispondono al nostro modello di business" commenta Michael Bommer SVP "la sua esperienza maturata soprattutto nei mercati telco e finance fa di lui uno specialista in settori core per il nostro business e la sua nomina contribuirà in modo determinate alla definizione della strategia commerciale in Europa".

"L'esperienza e la competenza sono come gli aromi per una buona pietanza: elementi che bisogna saper utilizzare per esaltare il sapore del risultato" commenta Bertoldi "LivePerson rappresenta una nuova sfida che affronterò con grande spirito motivazionale. L’azienda mi piace e ne condivido strategia, cultura e approccio al business. I padri della chat, i primi al mondo ad avere sviluppato soluzioni in grado di rinnovare ed agevolare le modalità per un customer service efficace. Inizio una nuova avventura – conclude Bertoldi – obiettivo: rafforzare e incrementare efficacemente la base clienti del Centro Europa”.

47 anni, Bachelor in Marketing conseguito negli Stati Uniti e un master in Business Administration presso l'Università LUISS di Roma. Una carriera decollata subito con aziende multinazionali, occupando posizioni ai vertici di società del calibro di AT&T, Lucent Technologies, Delco e Mitel, Alcatel-Lucent, Genesys Telecommunications e Nuance Communications, con il ruolo di VP Sud Europa.
I numeri di LivePerson
- LivePerson: Global Leader in Intelligent Digital Customer Engagement
- Fondata nel 1995 e quotata in borsa (NASDAQ: LPSN) nel 2000
- Dipendenti: oltre 1000
- Aziende che hanno scelto LivePerson: più di 18.000 tra cui molte Fortune 500
- Fatturato 2014: 210 milioni di dollari
- Headquarters: New York, Uffici a San Francisco, Atlanta, Tel Aviv, Berlino, Milano, Londra, Reading, Parigi, Melbourne, Tokyo, Mannheim e Amsterdam

Informazioni su LivePerson
LivePerson, Inc. (NASDAQ: LPSN) offre una piattaforma che permette alle aziende di interagire in tempo reale con i loro clienti – attraverso live chat, click to call e funzioni di content delivery - su siti web, social media e dispositivi mobili. Totalmente proattivo, l’engagement intelligente è guidato da analisi comportamentali in tempo reale, che danno vita a un’interazione fondata sulla una comprensione reale degli obiettivi aziendali e dei bisogni dei clienti. Oltre 1800 aziende si affidano a LivePerson per aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza del cliente, tra cui Hewlett-Packard, IBM, Microsoft, Verizon, Sky, Vodafone, IWBank, Walt Disney, PNC, QVC e Orbitz. 

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