venerdì 29 marzo 2013

Il Vietnam in CentroMarca Banca. Ottimi risultati per la giornata dedicata al business con l'estero

Ottimi risultati per la giornata dedicata al business con il Vietnam e tenutasi il giorno 26 marzo 2013, presso il Centro Direzionale di CentroMarca Banca Credito Cooperativo a Treviso.


Ottimo il consenso ricevuto per il convegno “Il mercato vietnamita: opportunità di business per le imprese venete” previsto per il 26 marzo 2013 dalle ore 9:00, presso il Centro Direzionale di CentroMarca Banca.

Più di settanta le aziende che hanno partecipato all’iniziativa organizzata da CentroMarca Banca, in collaborazione con ICHAM Camera di Commercio Italiana in Vietnam, nell’ambito del progetto “ImpresaEstero”.

Attirate dalle nuove opportunità di business con l’estero, le aziende venete non hanno mancato di rispondere positivamente all’evento interamente dedicato al Vietnam ed al suo mercato interno. Tanti, infatti, gli appuntamenti fissati per il pomeriggio tra i partecipanti ed i rappresentanti della Tran Le Investment Co.Ltd, azienda vietnamita che si occupa di fornire assistenza alle aziende nel processo di internazionalizzazione verso il mercato del Vietnam.

Durante la mattinata sono stati numerosi gli interventi che si sono succeduti: dai saluti del Presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese che ha aperto i lavori, fino alla presentazione della parte assicurativa con SACE passando per gli interventi delle autorità, di collaboratori della Tran Le Investment Co.Ltd e di funzionari del mondo del Credito Cooperativo.

Nello specifico sono intervenuti:
• On. Ruffato Clodovaldo, Presidente del Consiglio Regionale del Veneto;
• Sig. Van Thin Tran Le, funzionario e tesoriere ICHAM Camera di Commercio Italiana in Vietnam, che ha presentato il paese asiatico e la Tran Le Investment Co.Ltd;
• Dott. Vincenzo Bruno, funzionario della Tran Le Investment Co.Ltd, che ha fatto il punto sul quadro fiscale e societario vietnamita;
• Avv. Francesco Baruffi, consulente della Tran Le Investment Co.Ltd, che ha spiegato cos’è l’area Asean - Apec;
• Dott. Gian Angelo Bellati, segretario generale UnionCamere del Veneto, che ha presentato le prospettive di sviluppo tra imprese italiane e Vietnam e precisato il ruolo di UnionCamere del Veneto;
• Dott. Nazario Soccio, di ICCREA Banca Impresa, che ha presentato e spiegato le caratteristiche dei finanziamenti esteri a supporto delle imprese;
• SACE, per quanto riguarda la parte assicurativa del fare business con il Vietnam.

Durante la mattinata è stata presentata anche l’attuale presenza delle aziende italiane in Vietnam, e sono oltre un centinaio.

Soddisfazione per l’andamento della giornata e per la grande partecipazione è stata espressa dai vertici di CentroMarca Banca che hanno, una volta di più, rafforzato il loro legame con il territorio ed in particolare con le piccole medie aziende della Marca.



Nessun commento:

Posta un commento