mercoledì 22 agosto 2012

LA SCUOLA EUROPEA DI MEDICINA MOLECOLARE INVESTE SUI GIOVANI

Segnaliamo l'apertura delle iscrizioni per i dottorati di ricerca offerti dalla Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), in collaborazione con le Università di Milano e “Federico II” di Napoli. 

SEMM propone 47 posizioni di dottorato destinate ad altrettanti giovani ricercatori, italiani e stranieri, nei campi dell’oncologia molecolare, della biologia computazionale, delle nanotecnologie e della genetica umana. SEMM propone inoltre un dottorato in filosofia ed etica della scienza, dove agli studenti, oltre alla formazione etico-filosofica viene proposta anche una formazione scientifica che comprende attività pratiche di laboratorio. 

SEMM fa parte di un network europeo di scuole di dottorato che comprende, tra gli altri, i vari Cancer Research Institute del Regno Unito, il National Cancer Institute (NKI) di Amsterdam, il Centro Nacional de Investigationes Oncolgicas (CNIO) di Madrid e il German Cancer Research Center (DKFZ) di Heidelberg. I dottorandi della SEMM hanno quindi la possibilità di partecipare alle diverse edizioni delle PhD Student Cancer Conference, organizzate annualmente da e per gli studenti, a rotazione in uno degli istituti partecipanti. Per un dottorando, è un’occasione unica e preziosa per conoscere realtà di ricerca estere e creare contatti utili per future collaborazioni scientifiche con i più prestigiosi istituti europei.

Le iscrizioni sono già aperte e si può inviare la propria candidatura entro il 3 settembre 2012, sul sito http://www.semm.it/application_phd.php

Si ringrazia per la comunicazione il dott. Roberto Arleo
Fondazione SEMM
www.semm.it

Postato da Marco Grappeggia

Nessun commento:

Posta un commento