mercoledì 28 ottobre 2009

SCIENZARTAMBIENTE: PIEGA DEL CIELO: IMPULSO, RESPIRO, RISONANZA

Cos’hanno in comune, il cielo, le nuvole, i tuoni e la musica concreta? E’ possibile ascendere velocemente al cielo, guidati da un suono particolare, da una composizione armonica?

Durante la XIII edizione di Scienzartambiente-per un mondo di pace, gli spettatori, saranno coinvolti in un viaggio sensoriale guidati dall’armonia della musica e dei suoni sintetici attraverso le turbolenze e i vortici dell’aria e dell’acqua, gli “scoppi” e i boati dei tuoni che squarciano la materia, espandendo e contraendo le masse d’aria, trasformandosi infine in nuvole in continua evoluzione.

Semplici eventi acustici che diventano fonte infinita di articolazioni musicali presenti in natura e dunque “oggetti sonori” da piegare alle esigenze compositive della contemporaneità, che traghetteranno i presenti in un paesaggio sonoro futuro.

Musica dal Futuro

Il Laboratorio-concerto nell’ambito di Storie di Futuro, XIII Scienzartambiente-per un mondo di pace, si terrà con il maestro friulano, di fama internazionale, Roberto Girolin
L'evento è realizzato in collaborazione con l’associazione CEM

Giovedì 29 ottobre, ore 20.30, Convento San Francesco, Pordenone
XIII edizione di Scienzartambiente-per un mondo di pace, promosso dal Comune di Pordenone, Assessorato alla Cultura, e da Science Centre Immaginario Scientifico.

Per maggiori informazioni: www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Guarda il programma completo

Social network: http://scienzartambiente.ning.com

Nessun commento:

Posta un commento