venerdì 3 maggio 2013

L'ECCELLENZA DI INTERCOMP A SMAU TORINO

Oltre a presentare le proprie iconiche soluzioni IT, la società gareggerà per la prima volta nella sezione Smart City con i Totem protagonisti del progetto del Comune di Torino “Torinofacile”.

Durante i giorni 8 e 9 maggio, Intercomp parteciperà alla tappa torinese della manifestazione presentando, presso il Padiglione 1 / Stand B17 diLingotto Fiere, una selezione dei prodotti informatici rivolti all'utenza professionale, industriale e sanitaria. In aggiunta, in qualità di società all'avanguardia nella progettazione di soluzioni evolute a servizio delle Città Intelligenti, Intercomp aderirà per la prima volta anche all'appuntamento Smart City Roadshow. In gara per il PREMIO SMART CITY, conferito ai progetti più innovativi che hanno impegnato i comuni del Nord-Ovest, vi sarà “Torinofacile”: l’iniziativa del Comune di Torino che ha permesso ai cittadini, tramite i due omonimi Totem di Intercomp, di usufruire per via telematica di tutti servizi che normalmente vengono erogati dagli sportelli comunali.

Smart City: servizi comunali a portata di mano grazie ai Totem

La rete Torinofacile è nata con la finalità di utilizzare le migliori tecnologie oggi a disposizione per ottimizzare le risorse pubbliche e, allo stesso tempo, garantire ai cittadini servizi maggiormente accessibili e di qualità più elevata. E’ con quest’obiettivo che nel 2012 la Città di Torino, Auchan e Gallerie Commerciali Italia hanno sottoscritto il primo protocollo d’intesa italiano per l’installazione - all'interno della Galleria Auchan - di due modelli di Totem firmati Intercomp. Questi dispositivi intelligenti hanno dunque ricoperto la funzione di veri e propri sportelli self-service virtuali ai quali poter accedere, senza limiti di orario e anche nei giorni festivi, per ottenere certificati anagrafici, compilare autocertificazioni, inoltrare denunce, pratiche o reclami, pagare tributi, multe o oneri, oltre che per prenotare appuntamenti agli sportelli comunali abilitati. Il progetto rappresenta l’evoluzione di quello che nel 2011 coinvolse Fiat e la Città di Torino, per la fornitura di sette Totem destinati ai dipendenti della Casa Automobilistica.

Un’offerta esemplare

Presso lo stand Intel, partner storico della società, saranno visibili i modelli di all-in-one appartenenti alla linea Emotional Pc: Evo 61 e il nuovo Evo 77 Touch. Più indicato per i professionisti che hanno necessità di adattare le prestazioni dei propri supporti ai singoli flussi di lavoro, ecco poi il computer espandibile DT13, client compatto della gamma Explorer. Completano la vetrina l’inedito dispositivo industriale Industrial RACK 19” ICORACK, il Totem intelligente TM 190 – modello impiegato per l’iniziativa “Torinofacile” – e le due soluzioni dedicate rispettivamente al settore medicale e farmaceutico: Pc Clinic 190, all-in-one fanless per ambienti sanitari critici, e la bacheca turni interattiva Digifarma.

Intercomp sarà presente a Smau presso il Villaggio Intel, Padiglione 1 / Stand B17

Intercomp S.p.A. (www.intercomp.it) – Nata nel 1983, con sede a Verona, Intercomp S.p.A. è uno dei principali produttori nazionali di personal computer, workstation, server e computer integrati in apparati industriali. L'attività aziendale copre l’intera filiera: progettazione, produzione, commercializzazione ed assistenza dei sistemi e delle soluzioni proposte. Le esperienze maturate, l'approccio progettuale e la particolare attenzione al cliente nella fasi di pre e post vendita hanno reso Intercomp una delle aziende nazionali più interessanti nella progettazione e produzione di computer specifici per il mercato OEM, Industriale, TLC ed Elettromedicale.

Fonte:  Zoe Perna
Ufficio stampa Naper Multimedia

Nessun commento:

Posta un commento