mercoledì 8 luglio 2015

Xerox presenta la prima edizione di “Xerox Leadership Forum: Innovation@Work”



Il 3 luglio, presso il Padiglione dell’Angola, Xerox e The Innovation Group hanno presentato la prima edizione del Leadership Forum, dedicata al tema della Digital Transformation

Milano, 7 luglio 2015 – Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti e sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i Servizi di Stampa, ha presentato, in collaborazione con The Innovation Group, società di consulenza manageriale specializzata nell’innovazione dei processi di business, la prima edizione di Xerox Leadership Forum, dal titolo “Innovation@Work”.

L’evento, che si è svolto presso il Padiglione dell’Angola, ha trattato l’attuale e delicato tema dell’innovazione, che oggi si traduce in rivisitazione radicale dei modelli e dei processi di business in un’ottica di Digital Transformation. Per Xerox, che gestisce centinaia di processi che consentono a imprese e amministrazioni internazionali di semplificare il lavoro e incrementare l’efficienza, la Digital Transformation richiede pratiche di management nuove, in grado di gestire i tre fattori fondamentali per il business dei propri clienti: Tecnologia, Business Model e Capitale Umano.

Il forum ha visto inoltre la partecipazione straordinaria di Monica Beltrametti, Chief Services Research Officer, Vice Presidente & Direttrice del Centro di Ricerca Europeo Xerox, che, come ospite della tavola rotonda rivolta ai decision maker delle aziende, ha parlato di innovazione e digitalizzazione dei modelli di business.
Oltre a Monica Beltrametti, sono intervenuti Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia, e Gianmaria Riccardi, Director Strategic Alliances and Marketing, Large Enterprise Operations di Xerox.

“Siamo orgogliosi di aver presentato, nella splendida cornice di Expo Milano 2015, la prima edizione di Xerox Leadership Forum”, ha affermato Paolo Recrosio,Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia “Questa iniziativa ci ha permesso di confermare l’impegno costante di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione per garantire modelli di business ideali ai nostri clienti. Oggi è infatti più che mai è necessario parlare di innovazione e saper guardare al futuro con occhi nuovi, riuscendo ad anticipare le esigenze in continua evoluzione delle aziende, soprattutto in un contesto globale”.

Nel 2020 avremo oltre 26 milioni di oggetti connessi e consentiranno una interazione uomo macchina e macchina macchina, la società avrà una nuova anima digitale e il ruolo del consumatore sarà centrale per determinare il cambiamento sociale” ha affermato Umberto Torelli, Giornalista del Corriere della Sera.

“Dobbiamo sempre chiederci  quali sono le barriere e le tendenze che portano all’innovazione e agire di conseguenza, noi ci muoviamo sempre cercando di anticipare le necessità dei nostri clienti attuali e futuri trasformando tali bisogni in soluzioni innovative e su misura per ognuno di loro” ha affermato Monica Beltrametti, Chief Services Research Officer, Vice Presidente & Direttrice del Centro di Ricerca Europeo Xerox” Nei prossimi anni ci sarà un cambiamento radicale nella società, sia per le necessità delle nuove generazioni sia per la digitalizzazione dei servizi in moltissimi ambiti, dai trasporti ai contact center dai financial service al mondo del printing stesso”.

“La maggior parte delle aziende ha già una chiara idea di quale sarà la trasformazione digitale ma non sa come indirizzarla per migliorare la relazione del cliente” ha sottolineato Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group, “Sempre di più bisognerà identificare le abitudini adottate nei meccanismi decisionali, capirne i vincoli e quindi adottare subito misure per attuare la Digital Transformation, sarà questa la vera sfida del futuro”.

Nessun commento:

Posta un commento