giovedì 28 maggio 2015

Software AG: l’evoluzione del controllo nel settore finanziario

Software AG, azienda leader in ambito big data, business process, intelligent business operations e key player del mercato IT ha organizzato, in collaborazione con Interlem Management Consulting, un seminario dal titolo “Evoluzione delle funzioni di controllo nella logica integrata promossa dalla normativa europea”.

Software AG

L’iniziativa svoltasi lo scorso 24 Aprile a Milano, ha consentito alle maggiori realtà bancarie e assicurative del panorama italiano di poter verificare l’approccio alle nuove normative d’importanti aziende, di condividere esperienze ed opinioni e trarre nuovi spunti in merito agli approcci metodologici e applicativi.

Durante l’evento si sono affrontate le modalità attraverso le quali banche di medie dimensioni rispetto a quelle di grandi dimensioni, come Intesa Sanpaolo, stanno affrontando ed interpretando le nuove regolamentazioni europee e italiane. Gli argomenti estremamente attuali hanno evidenziato che non è più possibile affrontare queste nuove sfide senza essere dotati di una soluzione tecnologica a supporto e di un approccio metodologico pragmatico e strutturato.

Affrontare le nuove normative europee in termini di Governance, Risk e Compliance, ottenere importanti sinergie tramite un approccio integrato tra le varie funzioni aziendali (Organizzazione, Compliance, RISK Management, Audit) e consentire alla banca di ottenere un considerevole incremento in termini di efficienza ed efficacia grazie alla centralizzazione dei processi e controlli aziendali. Questi alcuni dei temi trattati da Franco Nardulli di Banca Popolare di Bari, Massimo Barazzetta e Marco Sgura di Banco Desio e della Brianza. Grazie all’utilizzo di una soluzione tecnologica come ARIS GRC questi risultati si possono ottenere più facilmente creando un singolo punto di verità con un unico database centralizzato, che consente di garantire con il minimo sforzo il massimo risultato in termini di manutenzione e usabilità dei dati raccolti. 

Software AG grazie all’importante know how nel settore bancario acquisito nel tempo e vantando primarie referenze nel settore tra le quali BCC Federazione Toscana e ING Bank, ha fornito le risposte e le modalità per effettuare una gestione integrata per ottenere un’eccellenza del sistema dei controlli interni. 

Lorenzo Fornai, Responsabile Consulting e Servizi di Software AG Italia ha dichiarato: “Per gli istituti bancari è sempre più arduo mantenersi completamente adempienti alle nuove normative rispettando tempi e modi. Per acquisire un’eccellenza normativa è indispensabile affidarsi a partner con rilevante esperienza nel settore bancario e normativo, come Interlem Management Consulting, che consentano una gestione ottimizzata di tutti i processi garantendo, inoltre, una sviluppo del business”.

L’evento si è concluso con una tavola rotonda moderata da Luca Galli, Partner di E&Y, con la presenza di Alberto Lugano di Intesa Sanpaolo, Lorenzo Fornai di Software AG e Vincenzo Carolla di Interlem Management Consulting in aggiunta ai protagonisti citati in precedenza.



A proposito di Software AG
Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.400 dipendenti in 70 paesi e nel 2014 ha fatturato €858 milioni.
Per saperne di più www.softwareag.it 

Nessun commento:

Posta un commento