lunedì 11 novembre 2013

Banca della Marca per abilitare alle ultime valutazioni immobiliari internazionali

Banca della Marca si allinea alle nuove disposizioni dell’ABI (Ass. Bancaria Italiana) ed è il primo credito cooperativo in Provincia di Treviso ad avviare un corso di formazione rivolto a tutti i tecnici che vorranno essere abilitati a presentare rapporti di valutazione su immobili oggetto di credito ipotecario in conformità con gli IVS - International Valuation Standards. 

Superando tutte le previsioni, le cinque giornate di formazione, previste per i mesi di novembre e dicembre 2013 presso la sede di Orsago di Banca della Marca, hanno registrato un successo di pre-iscrizioni.

In seguito alle nuove disposizioni dell’ABI (Ass. Bancaria Italiana) sulla valutazione degli immobili oggetto di credito ipotecario, Banca della Marca è il primo istituto di credito in Provincia di Treviso ad avviare un corso di formazione - dal titolo “Corso teorico pratico di estimo e valutazioni immobiliari basate sugli standard internazionali” - che si rivolge a tutti i tecnici del territorio interessati ad ottenere l’abilitazione a presentare rapporti di valutazione, in conformità con gli standard internazionali.
L’istituto di credito, dopo aver incontrato tutti i rappresentanti degli Ordini degli Architetti, Ingegneri ed Agronomi e Collegi professionali di Geometri e Periti Industriali delle provincie di Treviso e Pordenone per illustrare le nuove direttive e presentare il corso di formazione, ha quindi avviato la raccolta delle iscrizioni, registrando un successo oltre le aspettative.

Il corso di formazione, organizzato presso la filiale di Orsago, si svilupperà in cinque giornate con lezioni teoriche e pratiche della durata di otto ore nelle quali i tecnici acquisiranno gli elementi fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base alle procedure scientifiche previste dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposte da ABI e dalle indicazioni di Assoimmobiliare.

Obiettivo principale del corso è formare delle professionalità alle quali Banca della Marca, a partire da febbraio 2014, possa affidarsi per ricevere delle perizie conformi alle direttive ABI. Un’opportunità reciproca per l’istituto di credito e per i tecnici di rafforzare i rapporti privilegiandoli dal punto di vista professionale, amministrativo e commerciale.

Banca della Marca
La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 110 anni fa, dando origine nel 2001, grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca a Banca della Marca. Oggi Banca della Marca conta 36 agenzie locali, di cui 31 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 270 dipendenti e persegue da anni una politica di sviluppo sostenibile dell’economia locale senza dimenticare di sostenere le attività di tipo culturale, sociale e sportivo del territorio.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com


 FONTE
Laura Elia
Responsabile Ufficio Stampa e PR 
Blu Wom

Nessun commento:

Posta un commento