lunedì 8 luglio 2013

B COM: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE


Appuntamento con la seconda edizione il 26 e il 27 marzo 2014 

Grande successo per la prima edizione di B com, il nuovo e unico evento italiano B2B dedicato agli attori nazionali e internazionali dell’e-commerce e del web marketing, proposto da GL events presso il Lingotto Fiere di Torino il 18 e 19 aprile 2013 (www.bcomexpo.com). Oltre 1.000 visitatori hanno preso parte alla due giorni di conferenze plenarie (gli atti saranno disponibili sul sito www.bcomexpo.com) e workshop di approfondimento, che hanno registrato il tutto esaurito e visto alternarsi oltre 30 relatori fra i più importanti player del settore. Significativa la soddisfazione anche da parte degli Sponsor, con oltre 750 appuntamenti di business matching nelle due giornate, favorendo l’incontro tra domanda e offerta con reali prospettive di sviluppo del business online.

L'appuntamento infatti, alla sua prima edizione, ha riscontrato l’interesse di oltre 25 aziende Sponsor, in primis Amazon, Gold Sponsor, e PayClick, Silver Sponsor, e il patrocinio delle più importanti istituzioni, tra cui la Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia per l’Italia Digitale, oltre al sostegno della Camera di commercio di Torino per la partecipazione delle aziende della provincia torinese. Chiusa con grande soddisfazione la prima edizione, si pensa già alla prossima: l’appuntamento con B com è per il 26 e il 27 marzo 2014, sempre presso il Lingotto Fiere di Torino. 

“La prima edizione di B com si è conclusa con successo, con numeri che hanno testimoniato l’interesse per un evento che mettesse in relazione domanda e offerta. Molto positive le reazioni degli Sponsor presenti, confermando, in molti casi, l’interesse alla partecipazione a B com 2014. Un dato incoraggiante, che accredita fin d'ora l’evento quale appuntamento strategico annuale per il settore. Il team di GL events è già al lavoro per la prossima edizione, con l'obiettivo di triplicare i numeri di questo primo appuntamento”, ha affermato Régis Faure, Direttore Generale Lingotto Fiere. B com invita a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito www.bcomexpo.com, su Twitter (@Bcomexpo, #bcomexpo), su Facebook (facebook.com/BcomExpo), su Linkedin e con l’app dedicata (Bcom), scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

...

Lingotto Fiere fa parte del gruppo francese GL events, azienda quotata alla Borsa di Parigi e attore di primaria importanza a livello internazionale nel settore degli eventi. A partire dal 2005 GL events ha investito in maniera consistente in Italia, Paese che per il gruppo francese rappresenta il secondo mercato dopo quello interno. Nel mondo, GL events è titolare dei marchi di 250 fiere di cui cura l’organizzazione, è proprietario o ha la gestione di 35 strutture tra centri espositivi e congressuali e poli multifunzionali e conta su oltre 3.400 addetti dislocati in più di 91 sedi in 14 Paesi. Nel 2012, il Gruppo ha registrato un fatturato di 824 milioni di Euro.

Nessun commento:

Posta un commento