martedì 26 febbraio 2013

Imprese in crisi: Preventivalo.it è lo strumento che aiuta aziende e professionisti a trovare nuovi clienti


A 10 mesi dal lancio del nuovo marketplace, il fatturato generato per le imprese è di oltre 500.000 euro.

In tempi di crisi è importante investire in promozione. Lo disse Steve Jobs (il fondatore di Apple) in uno dei suoi discorsi: “Investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Ancora più importante è scegliere oculatamente come investire il proprio budget pubblicitario, analizzando quali sono gli strumenti più efficaci per il proprio business.

Da qualche mese, imprese e professionisti possono sfruttare le potenzialità del web per entrare in contatto con nuovi clienti grazie ad una nuova piattaforma: www.preventivalo.it. Il funzionamento è molto semplice: i clienti inseriscono gratis e senza impegno il lavoro da eseguire e la richiesta di preventivo viene inviata in automatico a tutte le imprese e professionisti che lavorano nella città indicata dall'utente.
Grazie ai dettagli specificati dal cliente, le aziende potranno inviare preventivi mirati e promuovere quindi la propria attività ad un target fortemente interessato. Il cliente invece potrà ricevere e confrontare più preventivi e controllare la reputazione delle imprese grazie ai feedback dei clienti precedenti.

Le imprese registrate possono gestire in autonomia i propri dati, scegliere i settori professionali e la zona di lavoro in un certo raggio (fino a 1.000 km) dalla propria sede. Dal mese di febbraio 2012 quando è stato presentato Preventivalo.it, oltre 10.000 aziende italiane si sono iscritte sul sito e sono oltre 5.000 le richieste di preventivo inserite. I preventivi che si sono trasformati in un lavoro per le imprese sono più di 600 per un valore generato di oltre 500.000 euro.



Nessun commento:

Posta un commento