domenica 24 febbraio 2013

Convegno AIN: l’evoluzione dell’impresa è Mobile

Proseguono gli incontri di approfondimento in ambito ICT organizzati dall’Associazione Industriali di Novara

L’Associazione Industriali di Novara presenterà Mercoledì 27 Febbraio 2013 presso la sede di C.so Cavallotti n. 25 - Novara (NO) un workshop intitolato “L’evoluzione dell’impresa è Mobile”.

Il workshop sarà il secondo di una serie di incontri di approfondimento organizzati dal Gruppo ICT dell’Associazione sulla scia delle tematiche affrontate durante il convegno di dicembre dal titolo “L’impresa è mobile! Scenari, tendenze e applicazioni delle nuove tecnologie informatiche per migliorare il business aziendale”.

Ancora una volta Altea SpA, azienda di consulenza e System Integrator, parteciperà attivamente all’incontro con un intervento che porterà all’attenzione dei presenti l’importanza dell’adozione di tecnologie Mobile in azienda e la presentazione di casi concreti di successo. Relatore sarà l'Ing. Giovanni Rota, Innovation Manager per la Business Unit SAP di Altea SpA.

Altea SpA crede e sperimenta da tempo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie Mobile anche nell’ambito dell’integrazione con i propri Sistemi Gestionali. L’offerta Altea SpA include le soluzioni dei Vendor più importanti: SAP, Microsoft e Infor.

Strettamente legata allo studio delle opportunità di tecnologie Mobile e all’indagine della domanda, Altea SpA collabora con le più importanti Università italiane anche in ambito Social. Lo studio ha portato l’azienda a capire quanto l’utilizzo delle nuove piattaforme possa essere utile nell’agevolazione dello scambio istantaneo di informazioni tra azienda e fornitori.

Il cambiamento più importante in ambito Social è partito dall’Azienda stessa. Dalla virale presenza all’interno dei principali Social Network all’implementazione di Yammer, Social ad uso privato dei dipendenti per lo scambio di informazioni e notizie. Il cuore dell’operazione Social è stato il coinvolgimento attivo dei dipendenti incentivati nell’uso delle piattaforme Social grazie alla dotazione di dispositivi Mobile come telefonini di ultima generazione con i quali possono navigare sul web in libertà.

Questa l'agenda dell'evento:

• 14:00 - Registrazione Partecipanti

• 14:15 - Apertura Lavori

• 14:30 - "Il mondo è mobile: scenari, tendenze e applicazioni per le imprese"
Martina Pennisi - giornalista e blogger

• 15:00 - Interventi su:
◦"L'evoluzione delle reti mobili quali motori per lo sviluppo del business"
Fabio Bussa - Telecom Italia S.p.A.
◦"Mobile in azienda: scenari d'adozione"
Giovanni Rota - Altea S.p.A.
◦"Un nuovo modello di business sempre on line"
Luca Rossi - B-Press S.r.l.
◦"La comunicazione con la realtà aumentata"
Stefano Giuliani - Geo4Map S.r.l.
◦"Videoconferenza e mobile streaming"
Giorgio Barbaglia - DR S.r.l.
◦"Mobile marketing e mobile advertising"
Riccardo Barbieri - Gruppo Zenit S.p.A.

•17:00 - Dibattito

Per adesioni o informazioni contatta Altea SpA (AlteaCommunication@alteanet.it), oppure la Segreteria Organizzativa di Associazione Industriali di Novara (Cristina Leonardi 0321 674687 - economico@ain.novara.it)
 

Nessun commento:

Posta un commento