lunedì 7 gennaio 2013

LA "FABBRICA INTELLIGENTE" TRA I PROGETTI FINANZIATI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE


Giudicati finanziabili dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca due progetti partecipati da Whirlpool nell'ambito dell'Agrifood e uno per la "Fabbrica intelligente".
Il sito Whirlpool di Cassinetta di Biandronno
C'è sempre maggior attenzione ai temi della riduzione della sostenibilità alimentare e della sicurezza dei cibi: a confermarlo il giudizio del Miur, che ha giudicato finanziabili due progetti in materia cui ha partecipato Whirlpool. Safe&Smart e So.fi.a, questi i nomi dei due progetti, sono entrati nella graduatoria delle domande ammissibili al bando "Cluster tecnologici nazionali"
Scopo del bando, pubblicato dal MIUR lo scorso 30 maggio, è l'aggregazione dei principali attori pubblici e privati dell'innovazione in Italia, dalle università alle piccole e grandi imprese ai centri di ricerca, per dare slancio alla competitività del sistema economico nazionale entro specifici ambiti tecnologici e applicativi.
Per l'ambito applicativo "Agrifood", la multinazionale degli elettrodomestici ha partecipato attraverso Whirlpool R&D S.r.l. dando seguito a un impegno di lungo corso nella filiera che ha portato alla creazione del Centro globale di ricerca e sviluppo sul cibo nel sito aziendale di Cassinetta di Biandronno (Varese). 

Nessun commento:

Posta un commento