giovedì 23 agosto 2012

I Love IT: gli artigiani e il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia

9 mila visitatori in 34 giorni effettivi di vendita diretta al pubblico con l'esposizione dei prodotti più interessanti delle imprese artigiane eccellenti di Torino e provincia. 

E’ questo il risultato sorprendente  della 1° edizione della mostra commerciale denominata I Love IT, e allestita dalle tre Confederazioni torinesi dell’artigianato, CNA, Casartigiani e Confartigianato, nell’Area mostre della Regione Piemonte, in piazza Castello, a Torino, con il contributo della Camera di commercio di Torino e il sostegno della Regione Piemonte. 

I Love IT è intanto diventato un marchio commerciale depositato dalla CNA Torino e l'intenzione è quello di farlo diventare un simbolo-bandiera del made in Italy indipendente, torinese e piemontese, innanzitutto, ma anche nazionale grazie alle sinergie che saranno possibili con le sedi CNA operative nelle altre provincie italiane. 

I Love IT nasce proprio in occasione degli  eventi che celebranoil 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e dunque ne vuole rappresentare idealmente, l’eredità morale: tale marchio si affiancherà dunque alle principali iniziative messe in atto dalla CNA per promuovere l'eccellenza torinese, anche in vista dell’Expo internazionale di Milano 2015. 

 I Love IT è nato proprio in occasione dell'inaugurazione della riapertura del Museo nazionale dell’automobile di Torino svoltasi  dal 26 luglio al 25 settembre nell’ambito di Esperienza Italia 150. 

Si ripeterà, questo si spera, l'esperienza  di I Love IT a fine 2012, sempre nella stessa sede probabilmente verso la fine del 2012nella stessa location. 

Le imprese interessate a parteciapre possono prendere contatti con l’Ufficio comunicazione e stampa CNA, scrivendo a comunicazione@cna-to.it


Fonte: CNA Torino


Postato da Marco Grappeggia 


Nessun commento:

Posta un commento