venerdì 20 luglio 2012

BizCamp, incontri per imprenditori innovativi




Si è svolto ieri sera, 19 luglio 2012, uno degli appuntamenti della serie denominata BizCamp, un momento conviviale tra gli imprenditori e i ricercatori che lavorano nella struttura di via Linussio al Parco scientifico di Udine, con le attività dedicate agli imprenditori e al trasferimento di conoscenze e competenze per innovare.


L'imprenditrice Alessandra Verona, titolare del marchio di abbigliamento femminile Gazél è stata intervistata dal  business angel friulano Carlo Asquini.


“L’idea del BizCamp l’abbiamo mutuata da esperienze positive di altri parchi scientifici e incubatori, soprattutto stranieri – commenta Elisa Micelli del servizio Fare Impresa di Friuli Innovazione – perché la riteniamo una formula molto efficace per trasferire competenze ed esperienze. Si tratta di lavorare su un concetto di comunità tra imprenditori che vogliono essere innovativi nel modo di fare business prima ancora che nel prodotto che sviluppano ed è quello che Friuli Innovazione sta proponendo con le proprie attività e iniziative”.



In occasione dell’annuale appuntamento di mezza estate con le aziende insediate, il testimonial della serata è stata la fondatrice di Gazel, marchio della moda italiana ormai noto a livello internazionale. L’impresa ha sede a Udine, è stata fondata nel 2001 e produce abbigliamento e accessori da donna. L’azienda l’anno scorso è stata l’unica impresa italiana insieme ad altre trentanove giovani aziende europee del settore moda ad essere selezionata dalla Commissione Europea per testimoniare il design giovane del nostro Paese in una missione in Giappone. La trend setter Alessandra Verona, incalzata dalle domande del business angel Carlo Asquini, ha raccontato la propria esperienza costruita passo dopo passo alla platea dei giovani imprenditori del Parco scientifico che hanno colto l’occasione per porre domande e raccoglierne i consigli.




*BizCamp è una iniziativa di Friuli Innovazione, proposta con cadenza bimestrale alle imprese che gravitano nell’orbita del Parco Scientifico friulano. Il format prevede la partecipazione di un imprenditore o di altri testimonial di successo e momenti strutturati di discussione tra i partecipanti su temi di interesse comune.



Link: http://www.friulinnovazione.it/upgrade/index.html




Nessun commento:

Posta un commento