domenica 14 febbraio 2010

NANOFORUM 2010: LE NANOTECNOLOGIE SALVERANNO L'IMPRESA ITALIANA


Anche quest'anno a Torino ci sarà il consueto appuntamento al Nanoforum (www.nanoforum.it), l'evento, giunto alla sesta edizione, dedicato alle micro e nanotecnologie, sarà dedicato alle opportunità offerte dalle nanotecnologie per lo sviluppo degli affari.

Una grande opportunità per le imprese italiane che intendano così affacciarsi in questi promettenti mercati: dal tessile alle nuove superfici, dalla nanomedicina alle applicazioni per i beni culturali, dall'aerospace all'interior design.

Scarica la brochure (pdf)

Qui il comitato d'onore del convegno

L'evento è in programma il 16 e 17 giugno a Torino e si propone come punto d’incontro per promuovere le nuove possibilità offerte dalle nanotecnologie e favorire i processi di trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale e ad incoraggiare il processo del trasferimento tecnologico dal mondo accademico al mondo dell'impresa.

La manifestazione costituisce un'importante occasione per conoscere lo stato dell'arte a livello mondiale e stabilire contatti con ricercatori italiani e stranieri, grazie anche alla collaborazione con ICE - Istituto italiano per il Commercio Estero, è prevista la partecipazione di 7 delegazioni straniere: Corea del sud, Giappone, India, Russia, Singapore, Svezia, USA.



Sono previste numerose iniziative studiate per consentire alle PMI di conoscere le possibilità offerte dal nanotech e innovare il proprio business.

PER GLI ESPOSITORI E GLI SPONSOR

Le aziende o gli enti che volessero partecipare come espositori o sponsor possono riempire il modulo presente alla pagina www.iter.it/contatti.htm

PER I VISITATORI

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, registrandosi alcuni giorni prima.


E' qui disponibile il Dossier: le nanotecnologie (pdf 1,23 Mb)

E una brochure gratuita a cura di Nanomat
"COSA SONO LE NANOTECNOLOGIE"

Nessun commento:

Posta un commento