venerdì 30 ottobre 2009

SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA



Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l'assessore alla Formazione e Lavoro Massimo Seri hanno incontrato i rappresentanti delle 37 nuove imprese che beneficeranno dei contributi 2009 per il Sostegno alla creazione d'impresa, concessi dalla Provincia con il finanziamento del Fondo Sociale europeo, per un totale di oltre 900mila euro.

Al bando avevano partecipato 102 piccole e medie imprese e cooperative del territorio provinciale, nei più svariati settori. I contributi avranno un importo massimo di 25mila euro ad impresa, elevabili a 30mila in caso di nuova occupazione creata da soggetti disabili o espulsi dal mercato del lavoro in seguito a crisi aziendali.

Sono state ammesse a finanziamento le spese per l'acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, autoveicoli per uso aziendale, hardware e software, brevetti e licenze d'uso, impianti e ristrutturazioni, ma anche spese di costituzione, fideiussione, consulenze tecniche, frequenza di attività formative, affitto di immobili.

All'incontro hanno portato la loro testimonianza anche i responsabili di due aziende, la G.B.A. Lavorazioni meccaniche di Orciano di Pesaro e la Blutec srl di Fano, che negli scorsi anni si sono classificate in graduatoria beneficiando dei contributi.

Nessun commento:

Posta un commento