martedì 1 dicembre 2009

NATALE DI CRISI? IL LAVORO SI TROVA NEL RETAIL



Quello che si sta avvicinando sarà ricordato come il secondo Natale della più grave crisi economica degli ultimi ottant'anni.

In tempi come questi, ecco dunque che il reperimento di un impiego, anche solo per un breve periodo di uno o due mesi, può trasformarsi nel più bello - e insperato - regalo da ricevere sotto l'albero.

Commessi, banconisti, addetti alle vendite, promoter, magazzinieri, operatori di call center, ma anche impiegati amministrativi e commerciali: le imminenti festività rappresentano per il settore dei servizi e della grande distribuzione l'imperdibile occasione di rifarsi dai deludenti risultati dell'anno, e così molte aziende stanno tornando alla ricerca di un'eterogenea serie di figure professionali con l'obiettivo sia di rafforzare gli organici esistenti, che di organizzare e mettere subito in campo nuove campagne promozionali.

Se è normale che le grosse catene commerciali utilizzino la leva del lavoro somministrato soprattutto durante le festività i numeri indicano che è in risalita la fiducia negli operatori. Possiamo pensare che circa un terzo delle persone assunte nel periodo natalizio verrà poi riconfermate nell'arco dell'anno.

(Fonte: Il Sole 24 Ore)

Per approfondire: Cavalieri Retailing

.

Nessun commento:

Posta un commento