lunedì 14 dicembre 2009

I FURTI NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE COSTANO ALLE FAMIGLIE 190 EURO L'ANNO

RIporto una analisi di Sandro Castaldo, chairman marketing dept. Della Sda Bocconi ed esperto di retailing.


Secondo Cavalieri Retailing, che ne aveva parlato in un post qui pochi giorni fa, esistono interessanti risvolti sui risultati 2009 del Barometro mondiale dei furti nel retail. I furti nei punti vendita e nella grande distribuzione hanno superato gli 84 mila miliardi di euro, traducendosi in un incremento del 5,9% rispetto all’anno scorso.

Qualcuno ha provato a calcolare quanto ci costano i furti nel retail.

Tali furti infatti portano una serie di conseguenze che poi pagano le spese gli stessi consumatori onesti, costretti a sopportare annualmente una sorta di "tassa invisibile" che ricade sull’acquisto dei prodotti pari a 190 euro per nucleo familiare.

E' quanto spiega in una nota Sandro Castaldo, chairman marketing dept. Della Sda Bocconi ed esperto di retailing.
"Di questo i retailer devono tenerne conto, non cedendo alla tentazione, naturale in questo momento di crisi, di ridurre gli investimenti in innovazione, ma considerando l’attività di gestione delle differenze inventariali come elemento strategico per il successo e la crescita dell’azienda”.


Per approfondimenti: www.cavalieri-retailing.com


Nessun commento:

Posta un commento