venerdì 7 agosto 2009

AIUTI ALL'UNIVERSITA' DELL'AQUILA: NIENTE TASSE PER MATRICOLE

Ottime notizie per l'Università dell'Aquila: nella riunione del Cipe di pochi giorni fa il Governo ha dato il via libera all'assegnazione di 40 milioni di euro per la ricostruzione. Questo finanziamento, richiesto dal Rettore Ferdinando Di Orio e dal Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, è una prima assegnazione degli 89 milioni di euro che il Governo ha messo a disposizione dell'Ateneo abruzzese.

"Grazie a questo impegno, fortemente voluto e sostenuto dal Ministro Gelmini - si legge in una nota del ministero dell'Istruzione - l'Universita' dell'Aquila potra' dotarsi di strutture nuove e piu' funzionali che garantiranno pienamente lo svolgimento dell'attivita' didattiche, della ricerca e il funzionamento dei laboratori dell'Ateneo".

In base all'accordo sottoscritto da Di Orio col ministro Mariastella Gelmini l'anno accademico 2009/2010 prevede diversi benefici per i ragazzi che opteranno per l'Università dell'Aquila. Saranno esonerate dal pagamento delle tasse e dei contributi le matricole iscritte ad un corso di laurea triennale o magistrale; chi rinnova l'iscrizione agli anni successivi; chi si trasferisce da altri atenei e si iscrive per l'anno accademico 2009/2010 ad un corso triennale o magistrale; chi si iscrive per conseguire una seconda laurea. ''

Nessun commento:

Posta un commento